CAMPO SCUOLA MTB

Animatore e responsabile del camposcuola mtb è Paolo Archilei che dal 2001 ha dato vita ad un progetto di avviamento all’uso della bicicletta per gli allievi delle scuole elementari e medie ed è responsabile del settore agonistico e direttore sportivo del Club.

L’attività ciclistica si svolge prevalentemente nel campo-scuola situato a Spoleto in località San Nicolò presso la zona PEEP. Il campo è chiuso ai veicoli a motore ed è pensato per imparare ad andare in bicicletta, migliorare la tecnica, superare gli ostacoli nel modo appropriato, acquisire padronanza del mezzo e divertirsi in sicurezza.

Il tracciato è costituito da una pista in terra battuta ed erba che si sviluppa in due tronconi per una lunghezza complessiva di circa 500 metri, con 15 ostacoli fissi, 5 ostacoli mobili ed un’area destinata ad esercitazioni per sviluppare ed apprendere particolari tecniche ciclistiche.

Il campo-scuola è uno spazio pubblico affidato in gestione al gruppo “Culturale Sportivo Scolastico Dante Alighieri MTB” ed è utilizzato sotto la responsabilità degli istruttori limitatamente ai giorni ed agli orari stabiliti.