12/06/2016

5° Prova Umbria Marathon - GF Monte Cucco

 

Pioggia e fango hanno reso la gran fondo del Monte Cucco di Costacciaro una prova dura e molto tecnica, in un clima invernale più che in una manifestazione di inizio estate.
 
La gara , facente parte del circuito Umbria Marathon e Prestigio MTB, assegnava anche i titoli Provinciali.
Gli atleti della MTB Spoleto si sono aggiudicati ben 4 titoli con  Alessandro De Santis, nella categoria Elite , Manuel Bonacci nella master sport ,Francesco Spiccia nell'esordienti e Zhanna Griga tra le donne.
 
Gli atleti spoletini si sono ben difesi anche nelle classifiche assolute: finalmente senza problemi tecnici Alessandro De Santis , conquista la  vittoria nella categoria elite u23,secondo posto in volata per Matteo  Minnozzi  che consolida il primato nella classifica assoluta del marathon.
 
  Di rilievo anche le prove dei tre Master Sport iscritti dalla MTB Club Spoleto con il sesto posto di Bonacci, il 12 di un ritrovato Luca Giampiccolo  in continua crescita ed il 15 di un febbricitante Bartoli;sfortunato invece
Carlo Proietti che  si è dovuto ritirare per problemi fisici. Buonissima anche la prova  di Francesco Spiccia ai piedi del podio nella categoria esordienti,anch'egli campione provinciale.
 
Nella classifica a squadre si è potuto registrare un secondo posto assoluto dietro solo alla blasonata Società Cingolani; la seconda posizione di oggi permette alla MTB Club  Spoleto di diminuire lo svantaggio nella classifica assoluta dal gruppo Triono racing Team di Terni,ad  oggi leader del circuito.  
 
Appuntamento per l'ultima e decisiva prova a Massa Martana il prossimo 3 Luglio con la Martani Superbike.  
 
 
 

 
 

Condividi su Facebook