03/04/2016

FERROVIE DIMENTICATE - PEDALATE RITROVATE

Si avvicina il primo appuntamento ufficiale sulla Vecchia Ferrovia, organizzato da Bikemotion in collaborazione con l'MTB Club Spoleto.

L’evento intende far conoscere il percorso che unisce Spoleto a Terni attraverso il tratto montano della ex Ferrovia Spoleto Norcia, trasformata in pista ciclabile, e la Greenway del Nera, la ciclovia della Valnerina, nel tratto che va da Sant'Anatolia di Narco alla Cascata delle Marmore.

L'Incontro è per il 3 APRILE 2016 , con la partenza in MTB fissata per le ore 10 fino alle ore 10,30 ed avverrà “alla francese”, scaglionata a piccoli gruppi, dalla Stazione Ex Ferrovia Spoleto Norcia a Spoleto, in via Fratelli Cervi.

Si può partecipare in due modalità:

1. Brevetto Randonneur Off Road /certificato ARI (Audax Randonneur Italia)

2. Libera Escursione in mountain bike/pedalata ecologica

Sono previsti 3 percorsi: 1. il primo in linea di 56 km con partenza da Spoleto e arrivo a Terni; 2. il secondo ad anello di 82 km con partenza e arrivo a Spoleto; 3. il terzo ad anello di 85 km con partenza e arrivo a Terni.

Alla Ciclopedalata escursionistica/Pedalata Ecologica sul percorso Treno + Bici di 56 Km (percorso n. 1) , che rientra nelle attività di promozione dell’uso della bicicletta per la mobilità dolce e per il turismo, possono partecipare: - Tutti i cicloturisti di età superiore ai 13 anni (anno solare) non necessariamente iscritti ad una ASD, che sottoscrivono la specifica liberatoria .

La manifestazione è una prova non competitiva senza classifiche ma di resistenza e impegno fisico per cui è necessario essere in ottime condizioni fisiche e senza nessuna controindicazione apparente.

 
 

Condividi su Facebook