06/03/2016

Mtb Club Spoleto alla GF Strade Bianche

 Grande partecipazione del settore agonistico dell'Mtb Spoleto alla importante manifestazione in bici da strada con ben 7 settori di sterrato .

Per una volta vogliamo partire dalla premiazione delle squadre con il maggior numero di iscritti, che ha visto l’MTB Spoleto piazzarsi all’8°posto (su 726 compagini partecipanti!), confermandosi uno dei club più importanti a livello nazionale, nella Gran Fondo Strade Bianche, una delle più prestigiose dell’intero panorama ciclistico nazionale, per la sua bellezza e durezza.

         Dopo lo show di sabato 5 Marzo, che ha visto in scena i professionisti, domenica 6 Marzo è stata la volta, dunque, dei granfondisti, con la massiccia partecipazione di più di duemila bikers,tra cui 15 componenti del nostro club, partiti da Siena per affrontare i 124 chilometri su e giù per le colline della provincia circostante.

         Ancora una volta la bicicletta è stata occasione per aggregare un gruppo di appassionati e le loro famiglie, che hanno dato un tocco di colore arancione alla manifestazione, ben visibile non solo a tutti i partecipanti, ma anche a tutti gli spettatori assiepati ai bordi delle strade. Anche dal punto di vista agonistico, sono stati registrati eccellenti risultati con la compagine spoletina che si è fatta valere in tutte le categorie. Manis, Bartoli e Vecchi hanno chiuso in 3h49’, quindi tra gli atleti migliori in gara; ma anche gli altri hanno comunque chiuso con prestazioni di rilievo, piazzandosi abbondantemente entro la metà classifica. 

 

La Strade Bianche e' stata, comunque, un ottimo allenamento in gara per preparare al meglio la partecipazione ai due circuiti umbri di Mountain Bike del 2016: il Circuito Cross Country ed il Circuito regionale Marathon, che partiranno rispettivamente nei due prossimi week end.

 

 

Condividi su Facebook