6° Prova Umbria Marathon - Martani Superbike 2016

 

Va in archivio anche l'edizione 2016 dell'Umbria Marathon,  con il gran finale che si è disputato a Massa Martana nella storica Martani Superbike ormai classica del ciclismo Umbro nonchè del centro Italia, l'ultima delle 6 prove che nel corso di 4 mesi, hanno visto darsi battaglia i migliori atleti delle regioni centrali. 
Gara bellissima , che ha avuto come madrina la  due volte campionessa Olimpionica Paola Pezzo, ma caratterizzata da un caldo insopportabile che ha reso ancora più difficile una gara che di per se è già tra le più dure del panorama regionale.  
Da registrare purtroppo per l'MTB Club Spoleto anche un brutto infortunio ad uno dei migliori biker che a seguito di una rovinosa caduta ha riportato la frattura di varie costole, della clavicola e problemi polmonari. la situazione al momento sembra sotto controllo e facciamo gli auguri allo sfortunato atleta per una pronta e completa guarigione.
Sotto l'aspetto agonistico va registrata la grandissima prova dell'Elite master Manuel Bonacci giunto 15 assoluto e secondo di categoria; il Biker spoletino può a pieno titolo essere considerato tra gli atleti di punta in ogni gara e dimostra ogni volta di più che può competere anche con i professionisti del settore MTB.
Bella prestazione anche dell'altro Elite Master , Luca Giampiccolo, che con una gara attenta ha consolidato la propria classifica finale nell'Umbria marathon  ottenendo un 4 posto assoluto insperato ad inizio stagione trattandosi per il biker di un ritorno all'agonismo dopo anni di stop forzato.  
Ottima anche la prova di De Santis Alessandro nella top ten degli elite /under 23 che gli ha permesso di ottenere un brillantissimo 3 posto nella classifica finale del circuito in quella che è la categoria  che raggruppa i professionisti di questo sport. La giovane età dell' atleta lascia intravedere margini di miglioramento importanti.  Nei giovani, assente Matteo Minnozzi impegnato nel campionato italiano a Lugagnano ( Piacenza ) si è registrato un ottimo 5 posto per Stefano Eleuteri, stessa posizione che ha ottenuto nella classifica finale del circuito per la categoria allievi, categoria che ha visto sul gradino più alto del podio, anche se assente, l'atleta Spoletino Matteo Minnozzi.
Nel settore amatori sono giunte altre importanti risultati per il club spoletino con la vittoria nella classifica generale  del percorso medio di  Giampaolo Petrioli, il secondo posto assoluto nella Master 6 di Leonardo Lancia, stessa posizione nella categoria mw2 donne per Zhanna griga, e quito posto assoluto nella master 1 per  Claudio Scarponi. Sfortunata invece la chiusura del circuito per la classifica a squadre dove la società di Spoleto si è classificata al secondo posto solo per 1080 punti di differenza ( in sostanza 3 arrivi sul traguardo ). alcuni infortuni e guasti tecnici hanno impedito a 6 atleti di finire la gara di Massa Martana e questo ha purtroppo fatto la differenza.
Appuntamento a tutti per il 2017.
 20/06/2016Matteo Minnozzi Convocato al Campionato Italiano
Convazione Campionato Italiano per Matteo Minnozzi
 12/06/20165° Prova Umbria Marathon - GF Monte Cucco
Gran Fondo Monte Cucco 2016
 29/05/2016News agonismo
4' prova Umbria Marathon Ponticelli
 15/05/2016Umbria Cross-Country 2016
2" prova Cross-Country San Terenziano
 08/05/2016Week-end agonistico MTB Club Spoleto
Il settore agonistico a Nocera Umbra e Prato
 
 INIZIATA LA STAGIONE AGONISTICA 2013
Per la classifica completa http://umbriamarathon.altervista.org/files/2013/orvieto_categorie.pdf
 
 23/02/1013RINVIATA LA GARA "ORVIETO WINE MARATHON
 
 01/01/1900Comunicati agli Atleti
 
 16/11/20102 giorni ciclistica di Pasqua a Roccasecca (FR)
24 Aprile 2011 - I TROFEO CITTA’ DI ROCCASECCA Roccasecca (FR) Gara inedita su percorso prettamente pianeggiante. 25 Aprile 2011 - XXX COPPA PALAZZOLO Castrocielo (FR) Gara che si svolgerà sullo storico percorso
 
 29/11/2010CORSO DI AGGIORNAMENTO PER DIRETTORI SPORTIVI
NEWS DALLA FEDERAZIONE